In offerta!

Salame in vasetto sotto sugna Lutipico – 200 g

8,70

-13%

Il salame sotto sugna nasce dall’esigenza di prolungare la conservazione. La carne di maiale, spesso derivata da tagli come spalla, collo, pancetta o coscia, viene tagliata al coltello e speziata, viene poi messa nel budello di maiale e lasciata 15 giorni a stagionare.

Esaurito

Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,90€

  • Pagamenti veloci e sicuri
  • Spedizioni Veloci in 24/48h

Carne di maiale conservata sotto sugna ,un metodo di conservazione e preparazione tipica del Sud Italia, in particolare in regioni come la Basilicata che sfrutta le qualità del grasso del maiale, la sugna appunto e le peculiarità del territorio in cui viene prodotta.
Gli insaccati normalmente si conservano a lungo, ma affinché questo avvenga ci devono essere le giuste caratteristiche climatiche. Il salame sotto sugna nasce dall’esigenza di prolungare la conservazione. La carne di maiale, spesso derivata da tagli come spalla, collo, pancetta o coscia, viene tagliata al coltello e speziata, viene poi messa nel budello di maiale e lasciata 15 giorni a stagionare. Finito questo periodo viene messe nella sugna o nell’olio d’oliva, e a questo punto può essere conservate a lungo.

Peso: 0,2 Kg

Informazioni aggiuntive

Produttore

Lutipico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salame in vasetto sotto sugna Lutipico – 200 g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *