In offerta!

Terra Lucana

14,90

-7%

All’interno del box troverai:
1x Crema di funghi porcini con tartufo nero
1x Rafano Lucano in polvere da 20g
1x Confettura extra bacche di sambuco di Chiaromonte da 150ml

Disponibile

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79,90€

  • Pagamenti veloci e sicuri
  • Spedizioni Veloci in 24/48h

All’interno del box troverai:

1x Crema di funghi porcini con tartufo nero
Funghi porcini, tartufo nero estivo, olio extravergine di oliva. Semplice e decisa, morbida e piena di carattere. Ottimo condimento per primi piatti come tagliatelle, tortellini, tortelloni, crespelle, riso. Perfetta anche in accostamento a scaloppe, o come guarnizione di crostini caldi, tartine e bruschette.

1x Rafano Lucano in polvere da 20g
Il Rafano (conosciuto anche come barbaforte o cren) è una grossa radice bianca, di forma cilindrica, dal sapore forte e deciso. Tonico, stimolate e afrodisiaco è anche ricco di Vitamina C.
Definito anche il “Tartufo dei Poveri” è utilizzato in cucina sin dai tempi antichi risalenti al Medioevo. Questa versione in polvere vede la radice disidratata, macinata e confezionata in barattoli di vetro da 20g e 50g. Ideale da utilizzare come spezia per la preparazione di sughi e piatti che esaltano il suo inconfondibile gusto.

1x Confettura extra bacche di sambuco di Chiaromonte da 150ml
Prodotto naturale raccolto a mano, lavorato artigianalmente seguendo una ricetta tipica. Una pianta spontanea e selvaggia, fiore all’occhiello della zona, valorizzata in diverse varianti culinarie tra cui la confettura extra. Le sue bacche servono per tingere le fibre naturali nelle varie tonalità del viola e dai suoi fiori si ottengono le più svariate pietanze, tra cui la marmellata.
Dei fiori del sambuco e dei loro mille usi culinari la comunità di Chiaromonte ha conservato una tale fervida memoria e tradizione che il presente del paese è stato capace di restituire alla pianta quell’aura magica che le è sempre appartenuta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Terra Lucana”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *