All’interno del box troverai:
1x Antico formaggio canestrato del Pollino – circa 350g
L’ antico canestrato del Pollino, un formaggio unico, ottenuto da latte di pecora e capra, caglio, fermenti, sale. Alle porte del Parco Nazionale del Pollino, la nostra fattoria è immersa nella natura incontaminata, tra verdi pascoli e aria salubre.
1x Formaggio, Caciocavallo Podolico, porzionato – circa 350g
Il Caciocavallo Podolico Lucano è un formaggio a pasta filata ricavato dal latte di sole vacche podoliche munte a mano solo una volta al giorno. Le vacche podoliche si alimentano esclusivamente al pascolo e il latte da esse prodotto viene trasformato entro 24 ore in caciocavallo podolico.
1x Soppressata di maialino Nero Lucano – circa 200 g
Fiore all’occhiello della gamma degli insaccati preparato con carni magre selezionate dalle cose del suino completamente denervato insaccato in budello naturale viene impastato e lavorato con il tipico lardello con aggiunta di sale pepe nero in grani che ne fanno un prodotto dolce e gusto stagionato per 60 giorni.
1x Capocollo, salume insaccato, Lutipico – circa 300 g
E’ un salume della Basilicata, ottenuto dalla coppa di maiale, tra i prodotti tipici lucani, è una vera delizia per il palato. Capocollo lucano, fra i salumi lucani è un tipico insaccato che viene prodotto attraverso una attenta scelta delle carni provenienti dai muscoli del collo del maiale, appunto la coppa di suino.
1x Olive infornate di Ferrandina – circa 220g
La lavorazione prevede una prima scottatura in acqua alla temperatura di 90°C per pochi minuti e una successiva salagione per un breve periodo. Le olive, parzialmente disidratate, sono avviate “all’infornata” negli essiccatoi o forni dove la temperatura viene mantenuta costante sui 45-48°C, secondo quanto stabilito nel disciplinare di produzione approvato da Slow Food.
1x Peperone Crusco in vaso da 50 g
Il Peperone di Senise IGP, una volta fatto essiccare, viene selezionato e lavorato a mano per poi essere fritto in olio extravergine di oliva, salato e confezionato in vasi in vetro che ne lasciano invariate le qualità organolettiche tipiche del “crusco”. Non necessita di cottura e può essere utilizzato come semplice chips per accompagnare i tuoi aperitivi, come condimento per arricchire un primo piatto che sia di carne o di pesce o come contorno.
Peperoni ripieni – circa 500g
Polenta al tartufo con crema di funghi porcini – circa 250g
1x Pane – circa 250g
4x Kit posate in legno e tovagliolo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.