Il modo perfetto per sorprendere il tuo partner nel giorno di San Valentino. In questa BOX gli ingredienti per preparare una cena romantica con prodotti 100% lucani. Un primo piatto molto particolare accompagnato da una bottiglia di bollicine rosè di alta qualità.
Cavatelli della Nonna con fonduta di pecorino, pancetta di maialino nero lucano e peperone crusco
Un piatto originale con ingredienti tipici della Basilicata, facile da preparare e allo stesso tempo gustoso e prelibato. Vediamo come prepararlo (dosi per due persone, abbondanti)
In una padella con un filo d’olio portate a soffriggere la cipolla e successivamente inserire la pancetta (100g) e che abbiamo già tagliato in dadini, facendola ben rosolare.
Contemporaneamente tagliamo il formaggio pecorino (100g) in piccoli pezzi. Immergiamolo in un contenitore cilindrico in 100g di latte caldo, e con un classico minipimer andiamo a preparare la nostra fonduta.
Una volta pronta versiamola nella padella insieme alla cipolla e alla pancetta. Qui andremo a saltare la pasta (circa 300g) che intanto abbiamo portato alla cottura desiderata.
Impiattiamo e sbricioliamo sopra il peperone crusco e consumiamo…con amore.
Strapellum Pink Roses – 0,75 L
Questo spumante Rosé di Uve Aglianico è una raffinata interpretazione di un grande vitigno del Sud Italia, trasformato in bollicine eleganti e armoniose.
Le uve Aglianico, vinificate con metodo Charmat, donano a questo spumante un colore rosa tenue con riflessi corallo e un perlage fine e persistente che conquista al primo sguardo.
Al naso sprigiona sentori di agrumi e frutta esotica, accompagnati da delicate note floreali.
In bocca è equilibrato si avverte la freschezza, data dalla ricca spalla acida dell’Aglianico. Risulta molto facile da bere avendo il giusto equilibrio tra freschezza e dolcezza.
Perfetto come aperitivo, si abbina splendidamente a piatti di pesce, crostacei, sushi, formaggi freschi e antipasti leggeri.
Un vino spumante che unisce la forza dell’Aglianico alla raffinatezza delle bollicine, simbolo dell’autentica tradizione enologica del Sud.
Da consumare ad una temperatura trai 4 e i 6 °C



