I migliori sapori, profumi e bontà della Basilicata per i tuoi primi piatti. Un pasto, con i prodotti di Lutipico, non è mai stato così semplice!
All’interno del box troverai:
1x Vino Rosso Aglianico del Vulture – Sceg, Cantine Elena Fucci
SCEG è l’Aglianico di Elena Fucci. Viene prodotto nel comune di Barile, in provincia di Potenza, sul monte Vulture, da micro vigneti di oltre 70 anni d’età. Il nome Sceg, è un termine dialettale usato per indicare il frutto del Melograno, simbolo di buona fortuna, ricchezza e prosperità. Ne vengono prodotte 7000 bottiglie.
1x Peperone Crusco in vaso 50 g
Il Peperone di Senise IGP, una volta fatto essiccare, viene selezionato e lavorato a mano per poi essere fritto in olio extravergine di oliva, salato e confezionato in vasi in vetro che ne lasciano invariate le qualità organolettiche tipiche del “crusco”.
1x Fagioli di Sarconi IGP, Cannellino
I fertili terreni, che si estendono al disopra dei 600 m, le estati fresche e l’abbondanza d’acqua, nella zona della Val d’Agri, di Sarconi in particolar modo, combinate con le tradizionali tecniche di coltivazione, consentono di ottenere un prodotto inconfondibile.
1x Strascinati, pasta di semola di grano duro, Nazionale
Gli strascinati sono una sorta di orecchiette, specialità tipica della Basilicata, ma molto più grandi e aperte. È una pasta in uso nella cucina lucana e si tratta di una preparazione di pasta fresca, senza uovo, come si usa in tutto il meridione d’Italia.
1x Diavolicchi in olio extra vergine di oliva
Raccolti al giusto grado di maturazione, gli ortaggi vengono selezionati, tagliati a filetti o a pezzi, scottati o lasciati macerare in soluzione acidulata, e infine invasettati ed insaporiti dalla prolungata maturazione nell’olio extravergine d’oliva.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.