Una BOX pensata in occasione del nostro primo Black Friday e nata grazie all’accostamento ai prodotti di eccellenza di Suino Nero Lucano, razza autoctona della Basilicata che dona prodotti di altissima qualità e di gusto prelibato.
Nella BOX troverai:
1 x Trancio di prosciuttino disossato con cotica da circa 2,3 kg
Il prosciutto di suino nero è prodotto con il metodo mediterraneo: le cosce di suino sono fatte asciugare con aria sale e spezie. La tipica altezza della baffa è riconducibile in modo inconfondibile al suino nero.
1 x Mortadellina da circa 1,4 kg
La Mortadella di Suino Nero è l’emblema della gustosità lucana. La caratteristica del carne esalta al meglio la produzione esclusiva con carne di razza autoctona.
1 x Pezzente stagionato piccante da circa 280 g
Uno dei più particolari e antichi salumi della tradizione lucana, il cui nome rimanda alle origini della vita contadina. I tagli “poveri” della carne del maiale vengono sapientemente mescolati e amalgamati in un impasto con sale, finocchietto selvatico e peperoncino in polvere (dolce e piccante). Al termine della sua stagionatura di 30/40 giorni, il risultato è un prodotto dal sapore intenso e gustoso, che lascia al palato una notevole soddisfazione
1 x Soppressata da circa 260 g
La soppressata lucana di maialino nero lucano è un insaccato composto da vari tagli di carne uniti al grasso di maiale. Si tratta di un alimento ricco di proteine, vitamine (soprattutto del gruppo B) e di vari minerali tra cui il ferro. Salume di antica tradizione lucana.
1 x Coppa stagionata da circa 620 g
La coppa o capicollo di maiale italiano (Maialino Nero) è un taglio di suino ricavato dai muscoli tra la testa e la lombata del suino. È considerato uno dei tagli ricavati dalla lombata dal lato adiacente alla testa, è costituito da fasci muscolari ricchi di tessuto grasso ben visibile.
1 x Pancetta cotta arrotolata da circa 1 kg
Il sapore unico della pancetta, con le caratteristiche uniche del maialino nero lucano. Un modo nuovo e gustoso di assaporare la pancetta arrotolata.
1 x Guanciale stagionato da circa 220 g
Il guanciale è il taglio di carne suina ricavato dalla guancia del maiale, percorso da venature magre di muscolo con una componente di grasso pregiato, di composizione diversa dal lardo (grasso del dorso) e dalla pancetta (grasso del ventre): la consistenza è più dura rispetto alla pancetta e il sapore più caratteristico. Insaporito all’esterno con erbe e pepe . Ottimo sia per la cucina, sia come affettato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.