Il Sessantanni Primitivo di Manduria DOP nasce da antiche vigne di Primitivo ultra sessantenni, coltivate ad alberello nel territorio di San Marzano (Taranto), dove il sole e il vento del Salento donano al vino un carattere unico.
Prodotto dall’azienda San Marzano, è un rosso di grande prestigio, simbolo della tradizione vinicola pugliese.
Dal colore rosso rubino profondo con riflessi granato, sprigiona intensi profumi di prugna, ciliegia matura, confettura di frutti rossi, cacao e spezie dolci.
Al palato è morbido, strutturato e avvolgente, con tannini vellutati e un finale lunghissimo, dove ritornano le note fruttate e vanigliate.
Affinato in botti di rovere francese e americano, il Sessantanni Primitivo di Manduria DOP è ideale per accompagnare carni rosse, brasati, selvaggina e formaggi stagionati, ma anche per momenti di degustazione meditata.
Un vino ricco, elegante e autentico, simbolo della grandezza del Primitivo e del terroir del Salento.
Spedizione in totale sicurezza grazie all’ausilio di un sistema collaudato capace di preservare la bottiglia da eventuali danni, per un corretto e sicuro imballaggio con le seguenti caratteristiche: chiusura adesiva sul fondo e sul coperchio, apertura con linguetta a strappo.

