Innovazione ricerca, nelle coltivazioni e nella produzione, vanno di pari passo con la volontà di mantenere, e valorizzare i sapori che contraddistinguono la produzione di un eccellente olio extravergine. Le terre di questa azienda si estendono per circa 20 ettari, 5 dei quali dedicati alla coltura delle olive, ambienti che fanno parte del tipico territorio lucano. Gli appezzamenti vanno dalla valle del Bradano, dove Il clima è particolare e diverso dal resto della regione infatti risente molto dell’influsso dell’Ionio con condizioni di semi-continentalità, sino alla Murgia Materana, un altipiano calcareo ricoperto della tipica vegetazione mediterranea, contribuendo alla buona riuscita dell’olio che si declina in molte varianti.
Effluvio Dorica:
Olio estratto in Italia da olive coltivate e raccolte in Basilicata. Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Cultivar prevalente: Leccino, Frantoiana e Coratina.
Effluvio Monocultivar:
Olio estratto in Italia da olive coltivate e raccolte in Basilicata. Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Monocultivar Coratina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.