Nasce nel 2022 questo progetto realizzato dallo Chef Andrea Gnoni. Un Panettone salato, il Lucanus. Una linea di praline di alto pregio, dai sapori sorprendenti, dai profumi veri e vivi che vi regalerà un viaggio lungo il territorio e attraverso le montagne coinvolgendo i sapori più unici che la terra mette a disposizione.
Lo trovate qui in tre diverse versioni in eleganti confezioni:
Lucanus Classico
Nasce dall’esigenza di offrire un’alternativa raffinata per gli amanti del salato. L’impasto, soffice e fragrante, è farcito con salsiccia Pezzente lucana Presidio Slow Food, e caciocavallo Podolico prodotto in Basilicata. Le spezie mediterranee aggiungono freschezza e un aroma unico. Perfetto per aperitivi e antipasti, un connubio di sapori autentici.
Lucanus al crusco
Questo panettone prende la base del Lucanus Classico e lo arricchisce con una farcitura di cioccolato al latte e fondente Valhrona, olio evo al crusco, peperone crusco in polvere e pasta di arancia candita. Offre un esperienza di gusto decisa e differente.
Lucanus Green
Un viaggio nei sapori autentici del Mediterraneo, racchiuso in un impasto leggero e fragrante, senza burro, arricchito con olio extravergine d’oliva. La farcitura raffinata è composta da: pomodori secchi intensi e saporiti, olive nere infornate dal gusto deciso, capperi e spezie mediterranee che donano carattere e freschezza.
L’interpretazione perfetta per chi cerca eleganza e personalità. Ideale per aperitivi, cene conviviali o come regalo gourmet.