Il Gaudensius Rosé Etna DOC è un raffinato vino spumante metodo classico prodotto sulle pendici dell’Etna, dove il vitigno Nerello Mascalese trova un equilibrio perfetto tra altitudine, suolo vulcanico e microclima unico.
Frutto della tradizione e dell’esperienza della Cantina Firriato, è uno spumante che unisce finezza aromatica e identità territoriale, raccontando nel calice la forza e l’eleganza della Sicilia più autentica.
Dal colore rosa tenue con riflessi ramati, il Gaudensius Rosé regala al naso profumi intensi di fragoline, melograno, rosa canina e scorza d’arancia, con delicate note minerali e di lievito date dal lungo affinamento sui lieviti.
Al palato è fresco, cremoso e armonico, con una bollicina fine e persistente che accompagna un finale sapido e floreale.
Perfetto come aperitivo di classe o in abbinamento a piatti di pesce, crostacei, salumi delicati e formaggi freschi, il Gaudensius Rosé Etna DOC è un’eccellenza dello spumante siciliano, capace di competere con i migliori metodo classico italiani.
Un vino autentico, elegante e vulcanico, che racchiude in sé l’anima più nobile dell’Etna.

